Protesi Dentarie

Gennaio 29, 2022

Le protesi dentarie servono a riabilitare le funzioni orali dei pazienti affetti da edentulia, cioè mancanza di denti, parziale o totale, mediante la sostituzione dei denti naturali con elementi dentari artificiali.

Le protesi dentarie possono essere:

  • Fisse che sostituiscono gli elementi dentari naturali con protesi definitive e stabili e non possono quindi essere rimosse dal paziente.
  • Mobili che sono utilizzate per sostituire una parte o l’intera arcata dentaria e possono essere rimosse dal paziente per eseguire le ordinarie manovre di igiene quotidiana.

Le protesi mobili a loro volta possono essere:

  • Parziali cioè ancorate tramite ganci ai denti naturali residui o attacchi ad elementi naturali o artificiali.
  • Totali cioè in mancanza di denti o radici naturali residui, la protesi totale in resina, chiamata anche dentiera, sostituisce una o entrambe le arcate dentarie poggiando unicamente sulle mucose e sull’osso del paziente.

G.R. Dentalsmile con l’obiettivo di ripristinare i denti persi offre varie soluzioni per le diverse esigenze dei pazienti. Le protesi garantiscono risultati estetici, naturali e realizzate con materiali innovativi per poter tornare a masticare e sorridere ancora una volta.